SERVIZI

XLITE è la migliore scelta per il cliente

Cosa facciamo

Dietro i nostri prodotti vive e lavora un’azienda orgogliosamente italiana, fatta di professionisti.
Il reparto tecnico XLITE è alla costante ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, potenziamento dei processi produttivi, ricerca di nuovi materiali in sintonia con le tendenze di design e tecnologiche più attuali o secondo le esigenze del mercato, nel rispetto delle normative comunitarie ed internazionali, al fine di rispondere a requisiti fondamentali di sicurezza, comfort visivo, efficienza e risparmio energetico.
Ogni nuovo apparecchio è progettato e collaudato all’interno dei nostri laboratori.

I nostri business

Abbiamo studiato prodotti “speciali” per ambienti caldi con temperature fino a +80°C e ambienti freddi fino a -40°C, mentre le lampade LED tradizionali possono facilmente avere problemi quando installate in ambienti come fonderie, ceramiche o celle frigorifere, i nostri prodotti delle linee OASI e BRIVIDO sono progettati per resistere. L’illuminazione LED, oltre a fornire un grande risparmio energetico, rende possibile un’accensione immediata, non subisce perdite nel flusso di luminosità, raggiunge la massima illuminazione subito dopo l’accensione. Siamo anche leader per l’illuminazione degli ambienti a rischio di esplosioni. La sicurezza è una questione delicata e complessa, le vite umane dipendono da ciò. Offriamo quindi un’illuminazione affidabile dotata della più moderna tecnologia LED. Progettato per essere utilizzato in aree pericolose come illuminazione standard o come illuminazione di emergenza.

Progettazione illuminotecnica

La luce è un fattore fondamentale nella definizione e valorizzazione degli ambienti. Il nostro ufficio di progettazione è a completa disposizione del cliente per la realizzazione di calcoli illuminotecnici: collaborando e sviluppando al meglio le potenzialità degli apparecchi prescelti valorizziamo l’aspetto architettonico e funzionale del progetto. Ciascun calcolo nasce inevitabilmente dalla richiesta e dalla necessità del cliente e si sviluppa attraverso un dialogo continuo con il nostro gruppo di progettisti.
Tramite l’ausilio di un fotogoniometro, vengono rilevati i dati fotometrici di ogni prodotto, al fine di garantire una corretta progettazione illuminotecnica. XLITE mette a disposizione gratuitamente i suoi lighting designers che a contatto con il cliente lo supportano nella scelta del corretto apparecchio da utilizzare, elaborando la simulazione illuminotecnica per garantire i migliori livelli d’illuminamento, richiesti da normativa.